Paesaggi inediti, poco conosciuti o come non li avete mai visti prima

Come la tela di un artista i colori e le forme della terra si intrecciano per comporre cangianti giochi di luci e ombre. Spazi infiniti o minuscoli da scoprire. Esplorate i paesaggi più incedibili della terra.

1. Skaftafell Ice Cave, Islanda

Una galleria ghiacciata blu cristallizza l’acqua come se il tempo si fosse fermato. Per audaci esploratori è percorribile da novembre a gennaio, poi il ghiaccio potrebbe non reggere.

Skaftafell Ice Cave
Skaftafell Ice Cave, Islanda

2. Salar De Yuyni, Bolivia

La più grande distesa salata dela terra. Non vi viene voglia di correrci dentro?

Salar De Yuyni
Salar De Yuyni, Bolivia

3. Maldive

Viste dall’alto provocano una sorta di sindrome di Stendhal. Se poi si pensa al colore del mare e della sabbia ecco trovato il prossimo viaggio. 

Maldive
Maldive

4. Reef, Australia

Il più grande sistema corallino del mondo. Esiste davvero ed è possibile nuotare, fare snorkeling  e navigare in questo capolavoro vivente.

Reef, Australia
Reef, Australia

5. Jiuzhaiguo, Huanglong, Cina

Senza tralasciare il paesaggio, che è un aspetto sicuramente non secondario, in questa riserva naturale si possono incontrare molti animali in via d’estinzione tra cui il panda gigante.

Jiuzhaiguo, Huanglong, Cina
Jiuzhaiguo, Huanglong, Cina

6. Il Vulcano Di Yellowstone, Stati Uniti

Una passeggiata diversa dal solito probabilmente anche silenziosa visto che il paesaggio del Parco Naturale di Yellowstone lascia senza parole.

Il Vulcano Di Yellowstone, Stati Uniti
Il Vulcano Di Yellowstone, Stati Uniti

7. Lago General Carrera, Cile

Conosciuta come la cattedrale di marmo questa roccia gigante si trova sospesa nelle acque di uno dei più grandi laghi del Sud America. Quando l’acqua si abbassa si possono scorgere spazi simili alle cappelle di una vera e propria cattedrale! Siete pronti a salire in barca?

Lago General Carrera, Cile
Lago General Carrera, Cile

8. Antelope Canyon, Arizona, Stati Uniti

Tortuoso, stretto e polveroso. Ci si sporca un po’ ma ne vale la pena. Considerato uno dei parchi più belli d’America. Sarà impossibile scattare meno di cento foto. Se siete pigri nessun problema le guide faranno il lavoro al vostro posto con il vostro cellulare.

Antelope Canyon, Arizona, Stati Uniti
Antelope Canyon, Arizona, Stati Uniti

9. Montagne Arcobaleno, Perù

L’unico caso al mondo in cui lo scioglimento dei ghiacciai ha generato qualcosa di positivo. In questa parte delle Ande circa dieci anni fa la neve ha lasciato posto a questi colori incredibili mai visti prima. Usciamo a fare una (lunga) passeggiata?

Montagne Arcobaleno, Perù
Vinicunca, Cusco Region, Peru. Montana de Siete Colores, or Rainbow Mountain.

10. Giant Causeway, Irlanda

Tra leggende di amori impossibili e giganti il Selciato del Gigante è in assoluto uno dei luoghi più magici e originali dell’Irlanda. Copritevi! Il vento forte e il mare impetuoso sono parte dell’eperienza. Brrr

Giant Causeway, Irlanda
Giant Causeway, Irlanda